Prosegue in’ARTORY, il progetto di esposizione diffusa, curato da Giacinto Di Pietrantonio, dove l’arte contemporanea (e non solo), abita le aziende del territorio bergamasco.
in’ARTORY è un progetto ideato e realizzato dai Rotary club del Gruppo Orobico 1 con il sostegno di Confindustria Bergamo.
Il 12 dicembre Abitare Baleri è orgogliosa di aprire le porte al progetto in’ARTORY alle ore 18.00 in Via Alessandro Volta, 2/4, 24021 Albino BG. Il progetto sarà ospitato in una location d’eccezione, espressione di un’architettura moderna e non convenzionale. L’edificio progettato nei primissimi anni 70 da Giandomenico Belotti, designer bergamasco di fama internazionale, ospita su 5 livelli, una vasta esposizione di opere d’arte e di design.
Queste alcune delle parole che Giacinto Di Pietrantonio ha usato per descrivere lo spazio e le tantissime opere esposte al suo interno: “[…] Un luogo in cui si trovano oggetti opere d’arte che rappresentano il design italiano e non solo, così come per le opere pittoriche e per le sculture. Abitare Baleri è una sorta di piccolo museo in movimento che fa sintesi della cultura artistica italiana che da millenni è volta ad accompagnare la vita domestica di un paese fatta ad arte e con l’arte”.
Nel cuore della Val Seriana c’è un tempio dedicato al design contemporaneo. Cinque piani di esposizione di mobili, oggetti d’arredo che colpiscono per eleganza e ricercatezza, ma che prima di tutto sono l’aspetto tangibile di storie, memorie di incontri, esperienze e passioni. Passione per l’arte, per l’arredo e per il vivere bene che sono le fondamenta di un edificio dall’architettura moderna e non convenzionale che ospita Abitare Baleri.
Professionalità e competenza sono sempre a completa disposizione per permettere ad ogni single, coppia o famiglia di ottenere un servizio completo che racchiuda arredi, complementi, utensili ed installazioni, tutto il materiale di cui si necessita per poter iniziare una nuova avventura o allietarsi nella continuazione di un fantastico viaggio insieme alle persone più care. Il metodo produttivo e tutte le creazioni non trascurano mai due fondamentali principi: artigianalità del reparto costruzione ad alta qualità; insieme, questi due concetti creano elementi unici e ineguagliabili che si adattano perfettamente ad ogni tipo di personalità o esigenza. Possono aiutarti nel costruire una casa su misura affiancandoti o consigliandoti durante l’intero iter formativo, dalla posa del primo mattone alla progettazione degli interni sino alla consegna finale.
Non ci sono limiti: tutto quello che hai sempre sognato lo puoi trovare su misura per te.
12 dicembre 202318:00